Ecco l'uomo

L'atomica

La bomba su Nagasaki

Alluvioni

 

Nel 94 in Piemonte

A Sarno

 

Impatto sulla Luna

 

Contro ogni logica naturale

C'è un nuovo cratere sulla luna.
Gli astronomi della NASA lo hanno guardato formare:
“Il 2 maggio 2006, un meteorite ha colpito il mare
della luna delle nubi (Mare Nubium).
Spero abbiate visto il filmato dell'evento su questo stesso menu'

Da questo evento ed altri simili , mi viene spontanea una considerazione.
Immagino la superficie lunare come poteva apparire in tempi remoti. Colpita in continuazione nel tempo da meteoriti o asteroidi, la sua fisionomia ( termine improprio ma lascio a chi legge definire il termine esatto ) avrà subito dei cambiamenti enormi fino ai giorni nostri.

Ora tutto questo si presenta come una realtà inconfutabile, ma NATURALE.
Eventi simili in tutto l'universo ne avvengono talmente tanti ......ma NATURALI.
Sulla terra, terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunami....sono eventi NATURALI, non includo nella lista le frane, alluvioni ecc...perchè ho i miei dubbi sulla loro reale natura....

Quindi immaginare oggi un cambiamento radicale della fisionomia della terra, di un continente, di uno stato, di un solo piccolo lembo di esso, non credo si possa considerare un evento naturale ma un qualcosa voluto e causato esclusivamente da l'uomo.
Test nucleari nelle profondità dei mari, nel cuore pulsante della NOSTRA Terra sconvolgendo assetti naturali ed equilibri geologici, non possono essere considerati NATURALI.
La frase sul titolo " c'è un nuovo cratere sulla luna " e dopo aver visto il filmato dell'impatto del meteorite, piccolissima cosa rispetto alla grandezza della luna ma significativa nel suo epilogo "naturale", sono spinto a considerare e chiedermi!

Con quale diritto l'uomo ....(qualunque siano le ragioni) può stravolgere o perfino cambiare le "sembianze" naturali di uno stato. Questo " martirio" iniziato con l'era della atomica e finito recentemente con il martellante bombardamento su tutte le montagne dell' Afghanistan per delle ragioni che tutti conosciamo. Immaginate che diverse catene montuose hanno subito trasformazioni tali da cambiare il volto alla loro originalità. Non sono certi eventi NATURALI questi!!
Se provassero ad osservare in un punto immaginario del nostro sistema solare altri esseri come noi, aggiungerebbero anche loro un titolo nella storia degli eventi: ESPLOSIONI E CAMBIAMENTI MORFOLOGICI CREATI DALL’UOMO SUL PIANETA TERRA!! Semplicemente assurdo, inconcepibile, contrario ad ogni legge naturale.

Oreste